Oasi a 4 zampe ASD Puglia

Svolgiamo diverse attività nell’ambito dell’equitazione e della cinofilia con lo scopo di divulgare una cultura basata sul rispetto dell’animale.

L’Associazione OASI A 4 ZAMPE vi dà il benvenuto nel nostro gruppo con l’augurio di poter crescere insieme e migliorarci. Noi svolgiamo diverse attività nell’ambito dell’equitazione e della cinofilia con lo scopo di divulgare una cultura basata sul rispetto dell’animale e la conoscenza delle sue necessità psico-fisiche.

Con l’educatore cinofilo approfondirete la cultura cinofila nelle forme più diverse ed aiuterà i proprietari di cani attraverso l'educazione a capire, interpretare e impostare un rapporto corretto con il proprio cane per una felice convivenza di entrambi. Inoltre offriamo servizi di asilo giornaliero per cani, educazione di base e avanzata, consulenze anche a domicilio, sport cinofili e wedding dog sitter.

Siamo molto attivi nella Riabilitazione Equestre e nella Pet Therapy, metodi terapeutici globali in cui, attraverso la pratica di un'attività ludico sportiva avente come mezzo il cavallo e/o il cane, l'individuo viene stimolato nel suo complesso motorio, psichico, intellettivo e sociale.
Ci avvaliamo del supporto di cani e cavalli adeguatamente addestrati a tali fini, istruttrici qualificate e la collaborazione di una fisioterapista, le nostre attività sono dedicate a bambini, anziani e diversamente abili, attraverso interventi in maneggio o presso la struttura richiedente il servizio, (case di cura per anziani, centri residenziali per disabili, scuole, ludoteche, centri diurni etc.). A titolo di esempio l'associazione potrà svolgere Terapie assistite da animali (TAA), Educazione Assistita da Animali (EAA), nonché altre Attività Assistite da Animali (AAA);

La nostra associazione è riconusciuta dal CONI ed è affiliata all’ente di promozione sportiva CSEN.

Per ulteriori informazioni:

LUCIA PASTORE Tecnico della Riabilitazione Equestre AICOTE – Istruttrice Pony Games Tel. 366 81 88 969

SIMONA CAMPANELLA Conduttore Cinofilo in Pet Therapy – Educatore Cinofilo CSEN – Tecnico Propr. Cinofilo Responsabile Tel. 339-1392295

ORSENZA ANGELINI Fisioterapista - Operatore Cinofilo in Pet Therapy Csen

mail. oasia4zampe@virgilio.it

Via della Sanità, 24
Martina Franca, 74015
Italy

display recent social media posts from

Please Wait ... Fetching Social Media Posts

View Social Media Posts for Rescues in , Italy