Villamagna Dogs

Allevamento amatoriale dello Staffordshire bull terrier & Addestratore cinofilo riconosciuto ENCI

Da sempre appassionato di cinofilia , nel 2008 inizia la mia avventura con lo Staffordshire bull terrier , mosso dal desiderio di provare a selezionare e migliorare sotto vari aspetti questa magnifica razza.
L'aderenza allo standard ( senza inutili estremismi ) , il carattere e la salute sono gli obiettivi che mi pongo in questo progetto selettivo , nel rispetto del Codice etico dell'allevatore di cani dell'ENCI.
I soggetti che cedo sono adatti per attività sportive , lavoro ed esposizioni , cerco di selezionare cani bilanciati , corretti e di giusta taglia rientrando nei limiti di altezza e peso descritti nello standard di razza , documento fondamentale che oggi purtroppo viene poco rispettato dando la priorità a mode ed altri interessi . Dal punto di vista caratteriale ricerco cani equilibrati adatti alla vita in famiglia e adoranti dei bambini , che mantengano il temperamento e la tempra tipica della razza , sempre affidabili al 100% .
Il desiderio di mantenere un alto livello di selezione per questi stupendi cani mi ha inevitabilmente spinto ad utilizzare in riproduzione solo soggetti sani , che abbiano superato i test genetici e i controlli ufficiali per le patologie che si possono riscontrare nello staffordshire bull terrier.
Tutti i miei riproduttori sono L2hga e Hc clear e sono in possesso delle lastre ufficiali per la displasia dell'anca HD , inoltre portiamo avanti controlli mirati per le cardiopatie e le oculopatie .
Relativamente alle patologie genetiche ereditarie e all'incidenza delle stesse , potete trovare tutte le informazioni sulla pagina www.villamagna.net/la-salute/ insieme alla mia idea di selezione al riguardo .
Scegliere un cane per caratteristiche morfologiche e caratteriali e successivamente lastrarlo non significa basare la selezione su una lastra e/o un test genetico , significa semplicemente richiedere un requisito ulteriore ad un cane valido che già piace .
Far entrare nella propria vita uno Staffordshire bull terrier è una decisione importante che va ponderata bene , valuteremo insieme se sia la scelta più adatta alle vostre esigenze e se ci sono le condizioni ottimali per poter trascorrere 14 / 15 anni in compagnia di un mio cane .
Cedo i cuccioli non prima dei 60 giorni di vita , provvisti di microchip , pedigree ENCI , primo vaccino , sverminazione e copie dei test genetici dei genitori.
Rimarrò sempre a disposizione per qualsiasi necessità o dubbio anche in merito all'inserimento in famiglia del nuovo arrivato. Chiunque porti a casa uno dei miei cuccioli fa parte dell'allevamento e può contattarmi per consigli o informazioni relativi al cane anche negli anni . Per quanto riguarda le garanzie , posso garantire la selezione che c'è dietro ad ogni cucciolata e la veridicità ed ufficialità dei test genetici eseguiti sui riproduttori in questione , mostrando gli originali e fornendo le copie .
Nel 2016 nasce lo Staffordshire bull terrier West Coast Club , ne faccio parte in qualità di consigliere e socio fondatore , è l'unico club in Italia che mira alla tutela della razza a 360° , portando avanti un progetto che sicuramente troverà molti consensi da parte di chi tiene veramente allo Staffordshire bull terrier .
Ottenuta la qualifica professionale di educatore/addestratore ENCI sez . 1 , riconosciuto a livello normativo con l’ Iscrizione all’Albo Nazionale ENCI degli Addestratori Cinofili , riconosciuto con Decreto Ministeriale dal MIPAAF ( Ministero per le Politiche Agricole e Forestali ) ho deciso di affiancare alla mia maturata passione per lo Staffordshire bull terrier dei corsi di educazione di base per tutte le razze , volti a rafforzare il binomio cane-proprietario , favorire l’inserimento del cane nella vita sociale , sviluppandone le capacità di apprendimento ; mi occupo anche della risoluzione di vari problemi comportamentali dovuti ad una sbagliata gestione . Organizzo classi di socializzazione e puppy class per conoscere e migliorare la lettura e la comprensione del proprio cane , dando la possibilità a quest'ultimo di sviluppare ed incrementare le proprie capacità comunicative , relazionandosi con conspecifici in totale sicurezza.

Lucca,
Italy

display recent social media posts from

Please Wait ... Fetching Social Media Posts

View Social Media Posts for Rescues in , Italy