BC Sheepdog

Allevamento e Addestramento Border collie. Cuccioli Border collie linee da lavoro.
Pensione per cani con spazi all'aperto e box riscaldati.

Benvenuti!
Questo sito è rivolto a tutti gli amanti degli animali e, in particolare, dei Border Collie e dello sheepdog, la mia grande passione.
Tutto è cominciato nel 1998 quando mia cognata, Laura, mi ha convinto che era il momento di fare entrare un cane nella mia vita: arrivò un Border Collie, Sonny Boy (detto ‘Tre palline’).
In quella occasione ho incontrato per la prima volta Carla Gallini – anche lei amante, come me, dei Collie e Border Collie – che mi ha fatto conoscere ed apprezzare le doti di questa razza e, soprattutto, la sua innata capacità di lavorare e condurre greggi. Da quel momento ho iniziato a fare le prime lezioni con Sonny Boy a Casa Bocci e, sulle ali dell’entusiasmo, dopo pochi mesi ho comprato Shanie di Cambiano (detta ‘Picci’) da Maria Teresa Garabelli, una grande allevatrice conosciuta in tutto il mondo.
‘Picci’ mi ha dato grandi soddisfazioni, classificandosi per i mondiali disputati in Galles nel 2007; sfuggita la selezione per pochi punti – con il decimo piazzamento su cento concorrenti – è stata selezionata per quattro Campionati Europei e, dal 2006, detiene ancora il primato italiano per essere l’unico cane a essere entrato in finale.
In questi anni il mio entusiasmo per lo sheepdog è cresciuto…così come è cresciuto il numero dei miei cani: oggi sono 12! Anche per questo voglio ringraziare Laura Baroni che, accudendoli con vero amore, mi permette di partecipare alle gare in tutto il modo.

Patrick Palmeri

Strada di Pieve a Bozzone 59
Siena, 53100
Italy

display recent social media posts from

Please Wait ... Fetching Social Media Posts

View Social Media Posts for Rescues in , Italy