Cinofilia Scuola Nazionale per Istruttori Cinofili

Scuola di Formazione per Istruttori Cinofili, fra le più affermate sul territorio nazionale. E' riconosciuta dal Centro Educativo Sportivo Nazionale CONI

Gli obiettivi ci proponiamo sono essenzialmente due:
1) Diffondere una cultura cinofila basata sul rispetto delle caratteristiche etologiche del cane, sulle sue capacità cognitive, e sul sentimento profondo che lega da sempre le due specie uomo e cane.
2) Formare Educatori, Istruttori e Addetti ai canili di alto profilo qualitativo professionale, in grado di affrontare con successo le richieste di un settore in espansione consistente in migliaia di persone che hanno bisogno dell'intervento di esperti nel campo della relazione con il cane, dall'educazione, all'istruzione sportiva e di utilità, alla rieducazione di cani con problemi comportamentali.

I RESPONSABILI DEL CENTRO:

Matteo Rino Pittavino, istruttore cinofilo con esperienza trentennale, docente a contratto e collaboratore di Etovet, presso il Dip. di Anatomia, Biochimica e Fisiologia della Facoltà Veterinaria dell'Università di Pisa, è responsabile della Scuola di Formazione per istruttori Cinofili della società "Cinofilia". Si occupa di tecniche di addestramento avanzate, modificazione comportamentale e training sotto controllo medico veterinario.

Paola Costantino, istruttrice cinofila con esperienza decennale, si è formata alla scuola di cinofilia, presso la quale è oggi docente in tecniche di addestramento, marketing, e aspetti professionali dell'attività di educazione e addestramento cinofilo. E' istruttrice e conduttrice con i suoi shetland di Agility, Flyball, Obedience e Dogdance. E' presidente di Dogdance Italia e coordinatrice della Federazione Italiana Dogdance per conto del CSEN. E' responsabile dei Centri di Educazione e Addestramento di Rozzano e Lodi.

Via del Volontariato
Rozzano, 20089
Italy

display recent social media posts from

Please Wait ... Fetching Social Media Posts

View Social Media Posts for Rescues in , Italy