Cane Ricerca Animali Domestici Roma e Prov

Servizio nato per la RICERCA di animali DISPERSI.

Questo servizio, nasce per rispondere alle numerose richieste di persone che smarriscono i loro amici animali. L'elevata capacita' di fiuto della razza bloodhound, ci da la possibilita' di avere un alta percentuale di ritrovare gli amici a quattro zampe che si smarriscono, anche se e' necessario sottolineare, che il cane da ricerca, deve essere accompagnato dal proprietario del cane disperso e da mezzi tecnologici come il gps e cartografie della zona presunta.
Procedura:
- La segnalazione deve essere immediata, in quanto piu' è veloce l' S.O.S, piu' e' alta la probabilita' di ritrovamento. La segnalazione tempestiva è rilevante perchè i nostri animali nell'allontanarsi, lasciano tracce che l'uomo non riuscirebbe a percepire nè con la vista, nè con l'olfatto.Queste tracce pero', con il passar del tempo, spariscono e potrebbero diventare meno forti e automaticamente rallentare la ricerca se non addirittura renderla impossibile.
- Chiamare prima gli specialisti nella ricerca ed evitare che vengano anticipati dal "passaparola", volantini e condivisioni su social network potrebbero mettere a rischio la ricerca: persone non preparate, che iniziano una ricerca recandosi sul luogo della scomparsa o degli avvistamenti, potrebbero "inquinare" il luogo e rendere la ricerca complicata.


Chi sono?

Mi chiamo Piero Gatta, la mia passione nasce nella mia infanzia quando i miei zii dal Minnesota mi spedivano fotografie con cani da caccia, ed io innamorato,pensavo che da grande ne avrei voluti tanti.Poi, abitando in piena campagna, circondato da animali, soprattutto cani,ho iniziato ad avere stretto contatto con loro.La mia formazione professionale e' iniziata nel 2008 con il primo corso di EDUCATORE ISTRUTTORE CINOFILO" nella scuola del prof. Luigi Polverini dove,con il passar degli anni, ho svolto corsi come "TERAPEUTA DEL COMPORTAMENTO CINOFILO", "OPERATORE E CONDUTTORE CANI PET THERAPY" e molti altri stage e convegni sulla ricerca in superficie . Ho partecipato a giornate formative con Luca Migliavacca, Lorenzo Breviglieri per il mentrailing e per quanto riguarda la zooatropologia assistita la pro. inglese Nina Bondarenko. Da due anni faccio parte del team di un progetto dell'ENCI " DI TE MI FIDO" Come relatore vado in giro per le scuole di tutta Italia a divulgare l'educazione cinofila ai bimbi di scuole elementari, medie e medie superiori.

Perchè il "BLOODHOUND" ?

Il famoso cane della criminologia, vera e letteraria. E' un cane dolce, piacevole e naturalmente educato, piuttosto riservato e di una bontà infinita.il suo nome inglese bloodhound, deriva dalla straordinaria abilità a localizzare la selvaggina ferita seguendo la traccia di sangue ( blood significa appunto sangue).
Una volta raggiunta la preda,però,e' facile che invece di azzannarla, cerchi di fare amicizia con lei!.
In alcuni stati americani, il ritrovamento di persone da parte di un bloodhound e' sufficiente come prova schiacciante!!

Rocca di Papa, 00040
Italy

display recent social media posts from

Please Wait ... Fetching Social Media Posts

View Social Media Posts for Rescues in , Italy