Educazione Cinofila Palermo ASD

Pagina ufficiale di Educazione Cinofila Palermo ASD, con articoli, servizi ai soci, eventi, corsi, stage, chat, e tanto altro sul mondo della cinofilia.

Avere un cane in famiglia è un’esperienza meravigliosa. Riuscire a condividere attività, desideri e passioni, così come il gioco o il relax, è ciò che rende davvero davvero speciale il rapporto tra i componenti della famiglia.

Se qualcosa però nella comunicazione non viene letta correttamente o qualcuno dei suoi bisogni non viene rispettato, il cane può avere dei comportamenti, per reazione all’accaduto, che possono rovinare il rapporto reciproco.

In questi casi è meglio seguire un programma di lezioni di educazione di base che insegni ad entrambi, uomo e cane, come comprendersi reciprocamente e come imparare a condividere le risorse e il tempo a disposizione per ottimizzare il rapporto.

Edu.Ci.Pa. ASD è un'associazione affiliata con lo CSEN Cinofilia e registrata al CONI, formata da persone interessate a promuovere l’organizzazione e l’esercizio di attività sportive dilettantistiche in ambito cinofilo; in particolare l’Associazione si propone quale scopo principale la promozione, la diffusione, la tutela e lo sviluppo delle attività sportive cinofile e delle discipline sportive a queste collegate, compresa l’attività didattica e di formazione per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nelle medesime attività sportive, come ad esempio a titolo esemplificativo e non esaustivo: Educazione di Base, Recupero Comportamentale, Rally Obedience, Agility Dog, Disc Dog, Dog Dance, Sheepdog, Sport Acquatici, Obedience, Dog Trekking, Mantraling, Cani Cross, Pet Therapy, Proprietario Cinofilo Responsabile, Mobility Dog, Protezione Civile.

Via santicelli
Palermo, 90100
Italy

display recent social media posts from

Please Wait ... Fetching Social Media Posts

View Social Media Posts for Rescues in , Italy