HAPPY DOG Garden Il giardino dei cani felici

L’ A.S.D. Happy Dog Garden, nasce dall'idea di creare un ambiente positivo, divertente, piacevole per cani e famiglie, dove allo stesso tempo si possa lavorare con serietà e professionalità con il proprio cane, per migliorarne il benessere psicofisico, il rapporto con il proprietario, per risolvere alcuni problemi comportamentali o di gestione, per esaltare le capacità cognitive, sensoriali e fisiche del cane, ma soprattutto per divertirsi, divertirsi insieme al proprio amico a quattro zampe ed altri amici amanti dei cani.

E’ quindi dovuto precisare il carattere giocoso, ricreativo, ludico e festoso del campo, che si differenzia dal più comune campo di addestramento prettamente agonistico.
L’Happy Dog Garden è un giardino, è il giardino dei cani felici, un punto di riferimento per valli di Fiemme e Fassa e per i turisti che si recano in questo meraviglioso posto per le vacanze, per chi, anche insieme alla famiglia, voglia divertirsi insieme al proprio cane, grazie alle numerose attività proposte,

L'Happy Dog Garden è un campo di condivisione, di socializzazione, un’occasione per confrontarsi con altri cani ed altri proprietari, uniti dal comune amore per gli amici a 4 zampe.

Un centro cinofilo cui tutti possano accedere con il proprio cane. Recintato, sicuro, munito di percorso di Agility, e Mobility, vasca d'acqua per i cani, ossia una vera e propria palestra per divertirsi con il proprio cane ed affrontare problemi legati alle insicurezze; gestito nelle attività e manifestazioni da figure professionali quali Addestratori cinofili riconosciuti dall'Ente Nazionale Cinofilia Italiana regolarmente iscritti all'albo

Gli obbiettivi di questo centro vengono elencati di seguito :

• Adibire uno spazio sicuro e adatto all'attività psico-fisica per i cani di residenti e turisti, per evitare quindi che vengano imprudentemente lasciati liberi in zone non adibite. Il campo sarà illuminato e quindi utilizzabile anche la sera.

• All'interno del centro, sarà presente un'area giochi per bambini, cibo e bevande, caffé, musica, servizi wc, posti a sedere per godersi il sole nelle giornate calde, un gazebo per momenti di incontro, cene o grigliate per i tesserati all' a.s.d. Happy Dog Garden.

• Fornire un servizio professionale di informazione e affiancamento, di corsi e lezioni, volti a migliorare e risolvere le problematiche di gestione del proprio cane.

• Rinforzare la cultura dell’educazione civile-cinofila.

• Proporre attività sportive e di addestramento

• Proporre attività in cui saranno protagonisti bambini e cani.

• Proporre manifestazioni aperte al pubblico con dimostrazioni cinofile.

• Proporre giornate informative sulla cinofilia, sulla corretta gestione del cane, correzione dei problemi, informazioni sulla materia veterinaria e sull'alimentazione del cane.

• Proporre dimostrazioni di attività cinofile speciali, con cani della Polizia e del Soccorso Alpino.

• Disponibilità per Attività di Pet-Therapy o Cinoterapia, attività con persone anziane ed altre attività in collaborazione con Case di riposo, Team Operativi di Pet-Therapy e con le varie Associazioni che si occupano di disabilità o altre problematiche sociali,

• Proporre attività didattiche scolastiche

• Proporre attività di socializzazione cuccioli (Puppy Class) e comunicazione, volte a prevenire problematiche di insicurezza, diffidenza, o aggressività intraspecifica e interspecifica.

• Creare una squadra di Rally Dog ( percorso misto di Agility, Mobility, Dog Dance, Obedience e Ricerca)




CORSI :


Corso di gestione corretta del cane e comunicazione

Corso di condotta al guinzaglio

Corso incontro tra cani

Corso richiamo del cane

Corso obedience

Corso cane padrone buoni cittadini

Corso di Agility, mobility, ricerca e obedience

Corso Puppy Class 2 – 5 mesi

Giornata cani in acqua

Giornata bambini e cani

Servizio Turist Dog Sitter

Dog's Happy day ( Giornata in cui il campo è liberamente aperto per far correre e giocare i cani con percorso Agility e Mobility a disposizione).




Chiunque volesse ulteriori informazioni, può chiamare al numero :

+39 366 68 14 936

S.s. 48 delle Dolomiti
Ziano di Fiemme, 38030
Italy

display recent social media posts from

Please Wait ... Fetching Social Media Posts

View Social Media Posts for Rescues in , Italy